Centro Culturale Anantamatra

Scuola di Formazione Professionale di Massaggio Ayurvedico Abhyangam
Manualità, Sequenze di trattamento e Diagnosi del polso secondo i principi dell’Ayurveda.

Il corso si compone in 8 Week-end articolati con cadenza di quaranta giorni circa e Laboratori serali con frequenza quindicinale, per un totale complessivo di 180 ore di formazione.

Inizio corso Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio 2018
Al termine del percorso verrà rilasciato un Diploma di Operatore Abhyangam

Orari dei Seminari: 09.30/13.30 – 15.00/19.00

L’Ayurveda


L’Ayurveda, scienza millenaria per l’armonia, l’equilibrio e la cura dell’uomo in ogni ambito della sua vita, ha fatto di questa disciplina del massaggio un’arte d’integrazione per corpo, mente e spirito. Esso ripristina le forze disperse, allevia i disagi presenti e restituisce al corpo la fiducia nelle proprie risorse interne aiutandolo a ritrovare quel contatto profondo con se stesso, fonte di ogni possibile autoguarigione.

Impostazione del corso

Il corso si prefigge di accompagnare l’allievo a fare esperienza dei principi essenziali su cui si basa la pratica del massaggio, attraverso lo studio delle basi della Filosofia dell’Ayurveda, divenendo padrone di tutte le manualità principali e delle diverse sequenze di trattamento utili a ricreare un buono stato psicofisico. I primi quattro seminari rappresentano il compimento della prima fase di apprendimento, sia teorico che pratico. Il proseguo dei successivi quattro costituisce il completamento del percorso, al termine del quale ci sarà una sessione d’esame scritta, orale e pratica per il conseguimento del diploma.

 A chi si rivolge

Per accedere al corso non è prevista alcuna conoscenza della materia o esperienza di massaggio. Tutti coloro che desiderano sperimentare un diverso linguaggio di comunicazione, dove Silenzio ed Ascolto sono gli ingredienti indispensabili per accedere ad un contatto più autentico con se stessi e con l’altro, sono i benvenuti. Ognuno avrà modo di acquisire quell’esperienza necessaria per realizzare un massaggio completo che si adatti alle esigenze di ogni costituzione individuale, sapendo apportare l’azione terapeutica più idonea per lui. Il corso è un’ occasione anche per coloro che già operano nel settore di approfondire i diversi aspetti fisici, psichici e filosofici che fanno di questa pratica una vera Arte che diviene risorsa naturale per ritrovare e mantenere il proprio stato armonico.

Il corso è tenuto dai seguenti docenti, con diversi anni di esperienza nell’insegnamento e nella cura della terapia di Massaggio Ayurvedico.

Leila Candrakanta Costa – Pierluigi Arushi De Carli – Isabella Shakuntala Russo

Sede di svolgimento del corso

Milano

Via Carlo Torre 22 (zona Navigli)

Cell 338 4288113 – 02 8375518

Centro Culturale Anantamatra

Yoga e Ayurveda

www.anantamatra.it

Info@anantamatra.it

Se vuoi approfondire il programma del nuovo corso di massaggio Ayurvedico …

Leggi tutto