greca-A

Hatha Yoga Sonoro

Lo Yoga ha radici antichissime e diviene sempre più evidente come questa disciplina possa essere per l’uomo moderno una vera e propria tecnologia che opera nel corpo attraverso gli Asana, apportando tonicita’, elasticità ed espansione. Lavorando con gli Asana uniti ai suoni, andiamo ad introdurre un elemento che coniuga la forma materica con la vibrazione sonora, portando ad amplificare gli effetti nel corpo ma anche nella mente, potenziando le nostre qualità e sensibilizzandoci maggiormente all’ascolto di tutti gli aspetti più sottili presenti in noi. I suoni mettono in connessione le varie parti producendo effetti sottili che risuonano profondamente in tutto il nostro Essere. La vibrazione ha la capacità di rendere vivente ogni parte del nostro corpo apportando stati di coscienza che ci aprono a nuove comprensioni, migliorando la nostra qualità di vita.

Nel corso verranno introdotti i suoni che andranno ad integrarsi con gli Asana , le posizioni Yoga. Il lavoro proposto sarà graduale ma via via i benefici e gli effetti del suono saranno evidenti sia a livello fisico che sottile. Si svilupperà un ascolto consapevole per prendere contatto con il proprio corpo e la propria Energia. Il gruppo andrà a fare un lavoro
partendo dai principi di base di questa Scienza che coniuga il suono con i movimenti, acquisita famigliarità si potrà poi fare esperienza della pratica del mantra. Per questo è importante prevedere di seguire il corso da settembre fino al termine a giugno.
Il corso è aperto a tutti i praticanti sia principianti che avanzati .

Tutti i venerdì dalle 18.30 alle 20.00
Da settembre a giugno

Vi aspettiamo numerosi
OM SHANTI